Hai deciso di acquistare un mezzo o un bene strumentale in leasing e ti stai chiedendo come funziona l'assicurazione, e se è possibile pagarla a rate?
La prima cosa da sapere è che l'assicurazione sui beni in leasing è obbligatoria e se non diversamente indicato alla società di leasing la polizza verrà inserita “in convenzione” nel contratto.
Affidarsi alla polizza in convenzione è la soluzione più semplice ma potenzialmente la più onerosa in caso di risoluzione anticipata del contratto di leasing.
Individuare la polizza più consona da stipulare con le garanzie richieste non è sempre facile e il premio di norma si paga in via anticipata.
La soluzione migliore sarebbe dilazionare i costi fissi in rate mensili così da non incidere sulla propria liquidità.
For Group propone un prodotto unico in Italia che permette di finanziare l'assicurazione per auto e beni strumentali acquisiti in leasing.
Uno dei motivi fondamentali per cui sempre più automobilisti e imprenditori scelgono l'auto e i macchinari in leasing è di certo il risparmio fiscale.
Quindi se l’obbiettivo del leasing è dilazionare i costi fissi perché non farlo anche con l’assicurazione?
Nel caso abbiate già in corso un contratto di leasing è ora possibile rateizzare facilmente anche il premio assicurativo.
Per maggiori informazioni o richiedere il supporto di uno dei nostri agenti nel valutare le vostre polizze sui contratti di leasing vi invitiamo a contattare i nostri uffici di Treviso e Castelfranco Veneto.
Sostituiremo la copertura assicurativa con varie formule a vostra scelta.