Il leasing agevolato consente di unire i vantaggi di un’operazione di leasing alle agevolazioni supportate dalle garanzie e dai contributi concessi dall’Unione Europea, Stato, Regioni o altri Enti.
L’obiettivo è di favorire e sostenere gli investimenti dell’impresa ottimizzando i benefici che ne derivano.
La Legge Sabatini è un incentivo dedicato alle micro, piccole e medie imprese (PMI).
L’agevolazione è messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di favorire l’accesso al credito e di supportare le imprese nel processo di rinnovamento del sistema produttivo.
Il Fondo garantisce le micro, piccole, medie imprese (PMI) e professionisti (con l’esclusione delle attività finanziarie).
La garanzia è messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con la finalità di favorire l’accesso alle fonti finanziarie senza garanzie integrative da parte dell’impresa.
E’ rivolto a tutte le imprese che effettuano investimenti in beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive.
Viene riconosciuto un credito di importa al fine di supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi destinati a strutture produttive ubicate nel territorio dello Stato.