Il leasing strumentale fotovoltaico è la formula finanziaria che consente alle imprese di realizzare degli impianti con pannelli fotovoltaici finalizzati a ridurre la dipendenza energetica.
Il leasing fotovoltaico si adatta ad ogni dimensione di impresa, è possibile, infatti, finanziare impianti a partire da 30.000 €. Questa particolare formula di leasing è indicata anche per le imprese più piccole grazie a processi di verifica e costi di perizia differenziati a seconda del taglio dell’operazione.
I pannelli fotovoltaici potranno essere installati sulle coperture degli edifici in proprietà (o in leasing), su pensiline di copertura o tettoie dei parcheggi.
Un impianto fotovoltaico è un investimento mirato a rendere le aziende più sostenibili, a tutelare l’ambiente per le generazioni future ma genera anche importanti vantaggi economici.
Investire in un impianto fotovoltaico consente alle imprese di contrastare la crescita delle bollette dell’energia elettrica ripagando così, in breve tempo, il capitale investito.
In questo modo ogni azienda potrà fissare l’obiettivo della massimizzazione dell'utile anche mediante la riduzione dei costi dell’energia.
Per comprendere al meglio l’impatto dell’installazione di un impianto fotovoltaico sui bilanci aziendali, è possibile redigere uno studio preliminare con l’obiettivo di allineare i canoni mensili con il risparmio dell’energia elettrica generata dall’impianto fotovoltaico, così da non intaccare i flussi di cassa.
Inoltre, per le aziende che intendono sottoscrivere un contratto di Leasing Fotovoltaico entro il 31.12.2022 è possibile richiedere la prima rata a 90 giorni dalla messa a reddito del contratto.
Desideri ricevere una valutazione per un leasing fotovoltaico per la tua azienda?
Contattaci e uno dei nostri agenti ti assisterà nella valutazione dell’investimento.