Rispetto alle altre forme di finanziamento (liquidità bancaria, finanziamenti esteri, quotazione in borsa, ecc…) il leasing è la via più rapida e sicura, in questo articolo vi spieghiamo perchè.
E’ la società di leasing infatti che si occupa di valutare tutti i rischi connessi all’acquisto del bene.
Inoltre la formula del Leasing viene supportata da agevolazioni statali ed europee perché considerata la più adatta ad incentivare il segmento produttivo dell’economia.
I canoni del leasing sono deducibili al 100% (se il bene è strumentale rispetto all’attività svolta) in questo modo è possibile scaricare più rapidamente il costo del bene.
Leggi l’approfondimento sul super ammortamento (link a pagina news)
Con il leasing è possibile venire in immediato possesso del bene e di frazionarne il costo complessivo, iva compresa, così da non incidere sulla liquidità aziendale e quindi sulla capacità di credito.
Avere un agente esperto nella gestione dei contratti di leasing che vi seguirà passo dopo passo fino alla firma del leasing vi garantirà un impiego di risorse minimo e la certezza di ottenere le migliori condizioni sul mercato.
La consulenza in fase di presentazione della pratica è un aspetto fondamentale perché permette di ridurre i tempi di attesa al minimo indispensabile; inoltre sarete consigliati su quali agevolazioni per il leasing sono attualmente disponibili per il vostro settore e se ci sono delle alternative che rispondono meglio alle vostre esigenze.
L’agente e la struttura For Group vi garantiranno inoltre la mediazione di tutte le comunicazioni necessarie tra la società di leasing e i fornitori dei beni inoltre sarà sempre l’agente a portarvi nella vostra sede i contratti da firmare una volta pronti.