Treviso - Tel. 0422 308607

 

Lista completa dei vantaggi del leasing


 

Rispetto alle altre forme di finanziamento (liquidità bancaria, finanziamenti esteri, quotazione in borsa, ecc…) il leasing è la via più rapida e sicura, in questo articolo vi spieghiamo perchè.

E’ la società di leasing infatti che si occupa di valutare tutti i rischi connessi all’acquisto del bene.

Inoltre la formula del Leasing viene supportata da agevolazioni statali ed europee perché considerata la più adatta ad incentivare il segmento produttivo dell’economia.

Vantaggi fiscali del leasing

I canoni del leasing sono deducibili al 100% (se il bene è strumentale rispetto all’attività svolta) in questo modo è possibile scaricare più rapidamente il costo del bene.
Leggi l’approfondimento sul super ammortamento (link a pagina news)

 


Vantaggi finanziari del leasing

Con il leasing è possibile venire in immediato possesso del bene e di frazionarne il costo complessivo, iva compresa, così da non incidere sulla liquidità aziendale e quindi sulla capacità di credito.

Vantaggi gestionali del leasing

 

  • Rispetto alle altre forme di finanziamento il leasing viene valutato in tempi più rapidi: il leasing per un auto può essere deliberato in pochi giorni, mentre quello di un immobile in meno di un mese.

  • Il leasing è un contratto con diversi parametri che possono essere modificati per far fronte alle esigenze operative dell’azienda. Le variabili principali sono: durata, anticipo, periodicità dei canoni e valore finale di riscatto.

  • Con il contratto di leasing viene fornito anche il servizio di perizia tecnica (per beni strumentali e immobiliari) e una proposta assicurativa.

  • Il bene può non essere riscattato.

  • Sui beni in leasing non può essere iscritta ipoteca

  • Rispetto ad altre forme di finanziamento il leasing è più flessibile, sia per quanto riguarda le tempistiche del pagamento dei canoni, sia per quanto riguarda le clausole accessorie.

 

Vantaggi di rivolgersi ad un consulente leasing

Avere un agente esperto nella gestione dei contratti di leasing che vi seguirà passo dopo passo fino alla firma del leasing vi garantirà un impiego di risorse minimo e la certezza di ottenere le migliori condizioni sul mercato.

La consulenza in fase di presentazione della pratica è un aspetto fondamentale perché permette di ridurre i tempi di attesa al minimo indispensabile; inoltre sarete consigliati su quali agevolazioni per il leasing sono attualmente disponibili per il vostro settore e se ci sono delle alternative che rispondono meglio alle vostre esigenze.


L’agente e la struttura For Group vi garantiranno inoltre la mediazione di tutte le comunicazioni necessarie tra la società di leasing e i fornitori dei beni inoltre sarà sempre l’agente a portarvi nella vostra sede i contratti da firmare una volta pronti.

Salva

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Newsletter leasing e finanziamenti veneto
 
 

Salva

Salva

Salva

Contatto Rapido

Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Gli interessati potranno richiedere la modifica, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati ed in via generale esercitare i diritti di cui al D.Lgs. nr. 196/2003 inviando una e-mail a: info1@for-group.it