logo for group leasing

Noleggio lungo termine per le flotte aziendali

La richiesta di auto e mezzi commerciali con la formula del noleggio lungo termine continua a crescere anche nei primi sei mesi del 2017.

noleggio flotte venetoANDAMENTO DEL MERCATO DEL NOLEGGIO LUNGO TERMINE

Nel confronto con lo stesso periodo dello scorso anno le immatricolazioni di passengers cars con finalità il noleggio lungo termine sono aumentate dell’ 8,9% e per quanto riguarda i mezzi commerciali (fino a 3,5 Tonellate) si è registrato un aumento del 26%.

FLEET MANAGEMENT, CON IL NOLEGGIO È TUTTO PIÙ SEMPLICE
A trainare il costante aumento del noleggio sono soprattutto le flotte aziendali, segmento dove le percentuali di crescita sono del 19,38 % nel confronto con lo stesso semestre dello scorso anno e del 28% con il Giugno 2016 (fonte dati dataforce.it 2017/07/03).

Le ragioni alla base di questa nuova tendenza nel mercato delle flotte aziendali sono da ricercare nella semplicità di gestione del mezzo.

Solo con il noleggio buona parte dell’attività di fleet management si riduce all’archiviazione di un’unica fattura per tutto il parco auto, così le ore lavoro dedicate alla gestione dei bolli, dell’assicurazione e delle fatture leasing non saranno più un impegno.

VANTAGGI DEL NOLEGGIO LUNGO TERMINE IN TERMINI DI ACCESSO AL CREDITO
Il nolo lungo termine offre vantaggi anche in termini di accesso al credito infatti il noleggio non compare in CR rischi Banca d’Italia e quindi non intacca l’accesso ad affidamenti e linee di credito.

Non incidendo sul cumolo di rischio il noleggio è una valida soluzione quando le aziende si vedono rifiutare la richiesta di leasing a causa di altre locazioni in corso.

Inoltre il noleggio è una soluzione possibile anche per società neocostituite, le quali non possono mai chiedere un leasing auto.

QUALE AUTO SCEGLIERE PER LA FLOTTA AZIENDALE?
Con un minor carico di ore lavoro per la gestione amministrativa della flotta sarà possibile per le aziende concentrarsi di più su come ridurre l’incidenza dei costi legati alla flotta sul bilancio.

Sul tema riduzione costi dei consumi le aziende possono prendere in esame la guida sui consumi auto del ministero dello sviluppo economico.

In questa guida sono riportate le tabelle con i consumi e le emissioni di tutti i modelli in commercio oltre ad una guida con i consigli per la riduzione di consumi.

FLESSIBILITÀ, CARATTERISTICA PRINCIPALE DEL NOLEGGIO
Il noleggio non viene scelto solo per la sua semplicità di gestione ma anche per la sua flessibilità nella scelta e nella configurazione dell’auto.

E’ possibile infatti il noleggio lungo termine sia di top car sia di mezzi allestiti. Nel primo caso può essere richiesto un anticipo o una caparra fino al 30%, nel secondo viene richiesto all’allestitore di stipulare una convezione con la società di noleggio e fornire una stima del valore di riacquisto a fine contratto.

© Copyright 2020 - For Group Srl - All Rights Reserved - SEDE LEGALE: P.zza Della Serenissima, 60 - 31033 Castelfranco V.to (TV) - P.I./C.F. 04143600262
Iscr. Rea (TV) 359650 - Iscr. Oam n. A3184
Privacy Policy - Mappa del sito
th-listclosechevron-downphoneenvelopelocation-arrow linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram