Treviso - Tel. 0422 308607

Il progetto TreCuori

TreCuori è una società di Conegliano che ha intrapreso la sfida di mettere in contatto le aziende, le persone e il mondo sociale attraverso una piattaforma web.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di creare un “Valore Condiviso” generato dalla scelte delle persone nei lori rapporti con aziende, organizzazioni e l’amministrazione pubblica.

In Tre Cuori le aziende possono trovare un importante canale di promozione ma anche attivare piani welfare riducendo il cuneo fiscale e realizzando iniziative di responsabilità sociale di impresa.

Le attività promosse da Tre Cuori riguardano il marketing sociale, il welfare aziendale e quello pubblico.


Marketing sociale

Le attività di marketing sociale riguarda tanto le piccole imprese quanto le grandi, grazie all’estrema semplicità del ciclo virtuoso che promuove.

Quando si fanno acquisti in un negozio che aderisce all’iniziativa viene rilasciato un vaucher che il cittadino, attraverso l’app o il sito, lo dona alle associazioni che più desidera.

Si tratta di uno strumento di marketing unico nel suo genere perché ha un costo variabile, gestibile e sempre rapportato all’effettiva efficacia.

Inoltre ha una ricaduta sociale positiva e migliora i servizi del territorio promuovendo le attività no profit.


Come funziona il marketing sociale e quanto costa

1. Il commerciante quando si iscrive al portale sceglie il contributo Y e la soglia di spesa minima X per il riconoscimento.

2. Il cliente quando effettua una spesa di almeno X euro riceve un codice (o vaucher) del valore Y che potrà consegnare all’associazione che preferisce.

Le aziende in questo modo pagano per la propria promozione solo quando un cliente associato a Tre Cuori spende una cifra minima e con un valore percentuale liberamente gestibile.


Welfare aziendale

TreCuori è una piattaforma che permette alle imprese di erogare welfare aziendale ai propri dipendenti; godendo così delle importanti agevolazioni fiscali e contributive previste nelle modifiche normative 2016 e nella recente Legge di Stabilità 2017.

Le Sue funzionalità sono uniche nel mercato, ispirate dalla forte volontà di rendere i benefici di welfare aziendale accessibili a quante più imprese, lavoratori e associazioni no-profit possibili.

Le caratteristiche principali di TreCuori sono:

  • totale libertà per i lavoratori di spendere il proprio conto welfare ovunque, senza gli abituali vincoli imposti dalla logica delle "convenzioni" usate da tutte le altre piattaforme (naturalmente rispetto ai beni e i servizi welfare previsti dalla legge);

  • massima semplificazione sia amministrativa che gestionale per l'azienda e per i suoi consulenti che si occupano delle buste paga (consulente del lavoro, associazione di categoria o ufficio interno) riducendo moltissimo l'impatto amministrativo in capo a loro (ad esempio non devono gestire i rimborsi uno per uno);

  • massima semplificazione per i lavoratori, che possono scegliere tra modalità d’uso digitali oppure tradizionali (in funzione della loro familiarità con gli strumenti informatici);

  • ricaduta sociale positiva sui territori dove l'impresa e i propri lavoratori sono dislocati (anche se molteplici) facendo evolvere il “welfare aziendale” in “welfare territoriale”.

Queste unicità sono dovute al fatto che il progetto TreCuori non è nato per assolvere la sola funzione di welfare aziendale, ma anche altre funzioni (marketing sociale e welfare pubblico) in modo da raggiungere un obiettivo più ampio e più alto: la creazione di un circolo virtuoso per il bene comune reso possibile grazie all’attivazione di relazioni reciprocamente utili tra mondo economico, mondo sociale e persone.

Questi concetti citati anche da una indagine fatta da un centro studi sul welfare più autorevole in Italia “Percorsi di Secondo Welfare” che ha pubblicato questo articolo trovano grande concretezza nella pratica, come si può evincere da questi video che spiegano: che risultati ha fatto ottenere alle associazioni non profit di Conegliano le valutazioni positive di chi già lo utilizza.

Tutti questi elementi hanno convinto importanti aziende, i loro Consulenti (del Lavoro, commercialisti, ecc) e Associazioni di categoria (Confartigianato a livello nazionale, Confcommercio e Confesercenti a livello regionale) a scegliere TreCuori e autorevoli esperti che pubblicano su riviste di settore a parlarne, come ad esempio Luca Bandera che ha scritto "...TreCuori ha un potenziale di innovazione e rottura finora non riscontrato in nessun'altra esperienza di secondo welfare negli ultimi 5 anni. Uno strumento, nella sua apparente semplicità, di per sé geniale. Segnatevi "TreCuori" ne sentiremo molto parlare."

A questo link (google drive) trovate una breve presentazione sulle funzioni di welfare aziendale di TreCuori: Siamo a disposizione ad incontrare azienda o consulente in modo da approfondire insieme le importanti opportunità economiche e sociali. Per qualsiasi chiarimento chiamate pure al 0438-1918075

Strada Comunale Corti, 56/A
31100 Treviso

T. +39 0422 308607
F. +39 0422 301571

info@for-group.it
 

Salva

Salva

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Newsletter leasing e finanziamenti veneto
 
 

Salva

Salva

Salva

Leasing consulenza For LeaseCHIEDI UNA CONSULENZA

Salva

Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Gli interessati potranno richiedere la modifica, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati ed in via generale esercitare i diritti di cui al D.Lgs. nr. 196/2003 inviando una e-mail a: info1@for-group.it