Treviso - Tel. 0422 308607

Progettare i finanziamenti e gli investimenti nel 2019

novità per imprese 2019Il nuovo anno inizia sempre con riunioni e progetti: si stabiliscono priorità ed obiettivi e si pianificano gli investimenti.

E se siete come noi, guarderete all’anno futuro con fiducia e ottimismo, consapevoli che ci sono sempre pericoli da evitare ed opportunità da cogliere.

Nell’articolo di questo mese vogliamo fare il punto su quali sono i temi più caldi per l’anno ormai iniziato in relazione ai mercati e quindi alla nostra offerta di servizi.

 

Finanziamenti agevolati nel 2019

Come avevamo anticipato nell’ultimo articolo dello scorso anno, l’agevolazione sui beni strumentali Legge Sabatini è stata rinnovata.

La consistenza dell’importo disponibile però è stata ridotta rispetto agli anni passati: le risorse sono state integrate per 48 milioni di euro per l’anno 2019, 96 milioni di euro per ciascuno degli anni dal 2020 al 2023 e per 48 milioni di euro per l’anno 2024, per una disponibilità totale di 480 milioni di euro. Questo significa che per assicurarsi l’agevolazione sarà necessario prevedere con largo anticipo gli investimenti.

Lo sportello del Mise apre ufficialmente il 7 febbraio (link https://www.mise.gov.it/index.php/it/normativa/decreti-direttoriali/2039150-decreto-direttoriale-28-gennaio-2019-riapertura-sportello-nuova-sabatini)

Le recenti innovazioni tecniche offerte dal digitale stanno rendendo le ristrutturazioni del parco macchine non solo una necessità legata all’usura e all’obsolescenza, ma una scelta strategica fondamentale.

Se anche la vostra azienda sta progettando una modernizzazione dei beni strumentali vi invitiamo a contattarci per pianificare insieme i prossimi investimenti.

 

Mercato immobiliare

Le aziende in crescita si troveranno probabilmente ad affrontare il mercato immobiliare, dato che l'IRES è agevolata per chi investe in nuovi macchinari e immobili.

Il mercato immobiliare per le imprese offre numerose opportunità in terreni ed edifici ritirati da leasing ad uso industriale-artigianale, commerciale, direzionale.

Per agevolare la ricerca degli immobili, e per trattare le tematiche specifiche di quest’area, a breve sarà on line il nuovo portale for-re.it .

 

Auto nuova? Con il noleggio conviene sempre

Il mercato dell’auto è sempre in movimento e le auto appena uscite sul mercato possono diventare un desiderio da soddisfare subito.

Nel 2019 sono attesi molti nuovi modelli veramente interessanti; ne citiamo solo alcuni: Mercedes Serie A Berlina (gennaio), Bmw Serie 3 e Bmw X7 (marzo), Range Rover Evoq e Tesla Model 3 (aprile), Volkswagen Golf 8 (dicembre). Per una lista più dettagliata vedete questo link www.alvolante.it/prossima_uscita.

Se volete guidare un modello che è appena uscito sul mercato il noleggio è la soluzione migliore, perché permette di non preoccuparvi della svalutazione dell’auto.

Se invece state cercando delle offerte, l’uscita di una nuova versione di un particolare modello porta inevitabilmente all'abbassamento del prezzo della versione precedente.

Potrete trovare i nuovi modelli con la formula del noleggio lungo termine e le auto in offerta sul nostro sito for-nlt.it e nella nostra newsletter.

 

Finanziamenti ai privati: convenzioni per le aziende

Grazie alla collaborazione con Banca Sella, da quest’anno offriremo anche i servizi di credito ai consumatori.

Nei prossimi mesi vi presenteremo in dettaglio la nostra offerta su prestiti finalizzati, cessione del quinto e carte di credito.

Le aziende che fossero interessate a sviluppare delle collaborazioni con noi per agevolare l’accesso al credito ai propri dipendenti ci possono già contattare per progettare insieme una convenzione.

Strada Comunale Corti, 56/A
31100 Treviso

T. +39 0422 308607
F. +39 0422 301571

info@for-group.it
 

Salva

Salva

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Newsletter leasing e finanziamenti veneto
 
 

Salva

Salva

Salva

Leasing consulenza For LeaseCHIEDI UNA CONSULENZA

Salva

Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Gli interessati potranno richiedere la modifica, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati ed in via generale esercitare i diritti di cui al D.Lgs. nr. 196/2003 inviando una e-mail a: info1@for-group.it