Treviso - Tel. 0422 308607

leasing in veneto

 

LEASING AUTO E AUTOCARRI


Il contratto di leasing per auto e autocarri è la forma di finanziamento più utilizzata per chi usa il mezzo a fini strumentali all'attività lavorativa.

For Group offre la propria esperienza nella gestione dei contratti di leasing finanziario alle aziende e ai professionisti del Nord Est.

Grazie al nostro supporto potrete sottoscrivere contratti di leasing finanziario in tempi rapidi e con il minimo impiego di risorse da parte vostra o dei vostri collaboratori.

 

leasing auto for groupI vantaggi del leasing auto, la deducibilità dei canoni

Il leasing di automezzi per aziende e titolari di P.Iva permette la deducibilità dei canoni a fine Irpef e ai fini della detrazione Iva.

Rispetto alle altre forme di finanziamento auto, come il noleggio auto lungo termine, il leasing finanziario è indicato quando la finalità è il riscatto del bene.

Inoltre il leasing è la forma di finanziamento che garantisce tempi rapidi per l’istruttoria, la concessione del finanziamento e quindi il pagamento del fornitore.

Nel momento in cui si deve valutare la formula di finanziamento più adatta alle proprie esigenze le variabili principali da considerare sono: km annui percorsi, parametri di deducibilità in base alla propria categoria e disponibilità finanziarie.

I nostri consulenti sapranno valutare con voi la soluzione più adatta.

Quali documenti sono necessari per il leasing auto?

Oltre ai documenti solitamente necessari per presentare la richiesta di leasing che variano in base alla tipologia di imprese è necessario presentare il preventivo completo compilato dal fornitore.

Il leasing è la formula più veloce e conveniente per acquisire un mezzo.
I documenti necessari per accedere al contratto di leasing auto o autocarro devono essere presentati completi di eventuali informazioni a supporto per ottenere tempi di risposta il più rapidi possibile.

noleggio auto lungo termine treviso

La società di leasing per accordare il contratto passa attraverso una fase istruttoria del leasing che ha lo scopo di valutare l’affidabilità del cliente e la fungibilità del bene.

Il merito creditizio di chi acquista, così come le caratteristiche del mezzo scelto possono influenzare l’esito dell’istruttoria in termini di condizioni e tassi di interesse.

La richiesta di garanzie personali può venire chiesta dalle società di leasing oppure proposta da chi richiede il contratto con l’obbiettivo di migliore le condizioni del contratto.

Alla firma del contratto di leasing il cliente entra in possesso del mezzo scelto e alla sua scadenza può scegliere se restituire il veicolo comprarlo ad un prezzo vantaggioso o cambiarlo con un altro stipulando un nuovo contratto.

Il bene oggetto del contratto di leasing, così come le sue caratteristiche, vengono liberamente scelte da chi lo acquista in accordo con il fornitore.

I documenti necessari per istruire la richiesta di leasing vengono analizzati per valutare se il reddito dell’imprenditore e/o della società sono in grado di sostenere il pagamento delle rate mensili. I documenti richiesti variano in base alla tipologia di società che fa richiesta.

Il leasing auto può anche essere chiesto da privati che di norma percepiscono redditi da attività di impresa.

I documenti relativi al mezzo per il leasing

Se mezzo nuovo è richiesta copia dell’offerta del fornitore completa di telaio (se già esistente) ed evidenza delle eventuali spese in esenzione iva per immatricolazione.

Se il mezzo è usato, oltre alla copia offerta fornitore è richiesta copia del libretto auto, CDP ed specificazione di chi si farà carico delle spese di immatricoalzione.

In caso di veicolo di importazione sono richieste copia offerta fornitore, copia libretto estero e copia conformità.

Lista dei documenti per il leasing auto e autocarro per Ditta Individuale

  1. Visura Camerale (CCIAA)
  2. Copia documento di identità (fronte e retro)
  3. Ultimi 2 modelli unici
  4. Ultimi 2 bilanci timbrati e firmati dal cliente
  5. Bilancio infrannuale timbrati e firmati dal cliente
  6. Elenco banche con affidamenti e leasing in corso
  7. IBAN Banca d’appoggio RID

Lista dei documenti per il leasing auto e autocarro per Società di Persone

  1. Visura Camerale (CCIAA)
  2. Copia documento di identità dei soci (fronte e retro)
  3. Ultimi 2 modelli unici dei soci
  4. Ultimi 2 modelli unici della società
  5. Ultimi 2 bilanci timbrati e firmati dall’amministratore
  6. Bilancio infrannuale timbrati e firmati dall’amministratore
  7. Elenco banche con affidamenti e leasing in corso
  8. IBAN Banca d’appoggio RID

 

Lista dei documenti per il leasing auto e autocarro per Società di Persone

  1. Visura Camerale (CCIAA)
  2. Copia documento di identità dei soci (fronte e retro)
  3. Ultimi 2 modelli unici dei soci
  4. Ultimi 2 modelli unici della società
  5. Ultimi 2 bilanci timbrati e firmati dall’amministratore completi di nota integrativa
  6. Bilancio infrannuale timbrati e firmati dall’amministratore
  7. Elenco banche con affidamenti e leasing in corso
  8. IBAN Banca d’appoggio RID

 

Quanto tempo serve per approvazione leasing e firma del contratto

Nel caso di leasing auto, auto usate e autocarri la risposta da parte delle società di leasing può arrivare nell’arco di una settimana. Eventuali domande di agevolazione, approfondimenti o revisione delle condizioni possono allungare i tempi di delibera.

Gli agenti e la struttura di For Group ogni giorno sono al fianco delle aziende per rendere i processi istruttoria e gestione dei contratti meno impegnativi possibili, anche proponendo le soluzioni assicurative più vantaggiose.

 

Quali auto possono essere acquistate in leasing?

Il leasing auto è ideale per acquistare auto nuove con un basso grado di deprezzamento. La facilità di ricollocare l’auto sul mercato è una caratteristica che permette di chiedere riscatti mediamente più alti, in ogni caso mai superiore al 20%.

Non sono finanziabili con il leasing auto da corsa, d’epoca o acquistate all’estero.


Leasing per auto usate e Km 0

Il leasing è possibile anche per veicoli usati che non abbiano più di due anni di immatricolazione. Per questa tipologia di operazione è necessario produrre la dichiarazione di trasferimento di proprietà alla società di Leasing e l’atto di vendita autenticato.

Caratteristiche delle operazioni di Lesing auto

Importo minimo 10.000 € + iva
Durata massimo 60 mesi
Anticipo dal 1% al 30%
Riscatto dal 1% al 20%
Assicurazione   obbligatoria, con possibilità di stipularla in modo autonomo o tramite il contratto di leasing

Alternative al Leasing auto

Noleggio lungo termine for rentSe la vostra priorità è avere la certezza di un auto o furgone sempre a disposizione il Noleggio Auto a Lungo Termine potrebbe essere la soluzione più vantaggiosa. Con questo servizio è infatti possibile convogliare in un’unica rata mensile i costi di finanziamento, assicurativi, il cambio gomme ed eventuali costi generati da guasti o incidenti.

For Group, grazie al reparto noleggio a lungo termine è in grado di offrirti una consulenza completa per trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

 

For Rent

Salva

Salva

Salva

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Newsletter leasing e finanziamenti veneto
 
 

Salva

Salva

Salva

Contatto Rapido

Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Gli interessati potranno richiedere la modifica, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati ed in via generale esercitare i diritti di cui al D.Lgs. nr. 196/2003 inviando una e-mail a: info1@for-group.it