IL NOLEGGIO AUTO A LUNGO TERMINE: UN MERCATO IN CRESCITA

Il mercato del noleggio auto a lungo termine è iniziato nel 1990 ed è cresciuto in modo lento ma costante fino al 2005, anno in cui l’aumento delle immatricolazioni legate al noleggio è stato ancora più pronunciato. Dopo alcuni anni di rallentamento, legati alla crisi economica e a una generalizzata difficoltà nel mercato auto, il primo semestre del 2016 ha visto una aumento delle immatricolazione legate al noleggio a lungo termine del 13,9% con 131.000 unità rispetto al 2015.


Perchè il noleggio auto viene scelto sempre di più

Noleggio auto in Veneto

 

Il servizio era inizialmente visto come un lusso per pochi ma le aziende e i professionisti hanno iniziato a prendere sempre più in considerazione l’opzione noleggio, anche per le grandi flotte aziendali, tanto che nel 2015 per il 26% delle auto aziendali in Italia è stata scelta la formula del noleggio (per il 56% resiste la proprietà). La forza del noleggio a lungo termine sta nella soddisfazione dei clienti che lo provano, infatti è raro che chi ha provato il noleggio scelga l’acquisto o il leasing per la nuova auto.
Con il noleggio si sta diffondendo una nuova idea di mobilità: la sicurezza della mobilità contro il possesso dell’auto che comporta rischi inutili e perdite di tempo per la sua gestione.

 

 

A cosa prestare attenzione quando si sceglie noleggio auto

Quando si decide di valutare il noleggio sono diversi i parametri da considerare per decidere a quale compagnia affidarsi e il canone mensile è solo uno degli aspetti. Infatti è necessario considerare anche quali sono i servizi inclusi e quelli opzionali oltre alla specifica fiscalità applicata alla tipologia della propria partita iva.
Inoltre è importante sapere in che modo funziona il servizio di assistenza. Secondo noi è importante avere la certezza di guidare un’auto riparata con parti originali e sapere che tipo di assistenza telefonica avremo in caso di necessità (un generico call center o personale dedicato?).

Novità nel mondo del noleggio auto a lungo termine

Una delle novità principali degli ultimi anni del mondo dell’auto, che si riflette anche nel mercato del noleggio, è la crescita dell’alimentazione ibrida, specialmente nelle grandi città. Un’altra novità nell’uso dell’auto è il car sharing aziendale che può essere gestito tramite un servizio di gestione delle flotte aziendali.

-> Scopri le offerte che riteniamo più interessanti <-

Fonte dei dati
http://www.aniasa.it/index.php/aniasa/entry_p/Comunicati/area_stampa/15650#

Salva

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Newsletter leasing e finanziamenti veneto
 
 

Salva

Salva

Salva

Leasing consulenza For LeaseCHIEDI UNA CONSULENZA

Salva

Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Gli interessati potranno richiedere la modifica, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati ed in via generale esercitare i diritti di cui al D.Lgs. nr. 196/2003 inviando una e-mail a: info1@for-group.it