Gestione del Credito: cosa fare in caso di mancati pagamenti?

La vostra azienda si trova in uno stato di sofferenza a causa di mancati pagamenti?
Avete deciso di non vendere più a credito e i vostri clienti decidono di rivolgersi alla concorrenza?

In casi come questi la soluzione è offerta dal servizio di recupero crediti e dall'assicurazione del credito.

For Credit Insurance è il ramo operativo specializzato nella tutela dei crediti commerciali a Padova, Venezia e Rovigo. Le polizze che proponiamo si compongono di un servizio di prevenzione dei rischi, attraverso la consultazione di una banca dati che monitora l’affidabilità dei vostri clienti e di una copertura assicurativa nei confronti dei mancati pagamenti.

In questo modo i nostri clienti possono usufruire di tre servizi in uno:

Informazioni aggiornate sulla solidità dei propri clienti

Copertura assicurativa

Recupero crediti per conto dell’assicurato
Le polizze sono costruite in base alle dimensioni dell’azienda e puntano ad agevolare l’attività commerciale; le soluzioni che vi proponiamo valgono sia per il mercato italiano che per quello estero.

Assicurazione del credito

Avere informazioni certe sul mercato dei propri clienti permette all’imprenditore di compiere scelte il più possibili accurate sul grado di esposizione e a quali clienti può vendere a credito e quali no.

COME FUNZIONA L’ASSICURAZIONE DEL CREDITO

Una polizza di assicurazione crediti è un prodotto assicurativo che consente alle imprese di essere protette contro l’insorgenza di difficoltà finanziarie da parte dei clienti, che potrebbero causare dei mancati pagamenti.

1) Una rete di esperti monitora lo stato di salute finanziario dei vostri clienti ed assegna a ciascuno di essi un “grade” che ne riflette la solvibilità

2) In base al grade, viene affidato a ciascun cliente un limite massimo assicurabile (Fido), che indica l’ammontare massimo entro il quale l’impresa può operare a credito verso quel cliente e chiedere un indennizzo in caso di mancato pagamento

3) Gli assicurati sono costantemente aggiornati sulle modifiche eventualmente intervenute nella valutazione del grade dei propri clienti

4) In caso di mancati pagamenti, il credito assicurato è garantito e prevede un indennizzo fino al Fido stabilito nella polizza

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