Treviso - Tel. 0422 308607

Gesco in Veneto e Friuli, i servizi per le aziende

I servizi offerti da Gesco per le aziende del Veneto e del Friuli sono modulari ma pensati per essere usufruiti in modo unitario così da non incidere sulla liquidità aziendale.

In alcuni casi gli interventi di efficentamento energetico consentaono alle azeidne di ottenere dei titoli di efficienza energetica, i cos' detti certificati bianchi. Questi titoli garaniscono una rendita economica e sono un incentivo europeo a sostegno della riduzione delle emissioni e dei consumi.

Gesco è in grado di offrire un servizio di qualità certificato da oltre 10 anni di esperienza sia nel processo diagnositco che in quello progettuale e finanziario. La garanzia di un servizio di qualità è offerta anche dalla certificazione UNI, indipsenabile per rilasciare i certificato di risparmio energetico.

 

Diagnosi Energetica per le aziendeDiagnosi energetica

Una volta analizzate le bollette di luce e gas (o il report sui consumi) il team di esperti in gestione dell’energia di GESCO realizzerà una diagnosi energetica (DE) con un sopralluogo per mappare le aree di consumo della vostra azienda. In questo modo saranno quantificate le opportunità di risparmio e pianificati gli interventi necessari.

 

Risparmio energetico minimo garantito da contratto

Contratto performance energetica

Con il contratto di performance energetica (EPC) GESCO si assumerà direttamente le responsabilità progettuali e realizzative dell’intervento di efficientamento energetico. Nel contratto è compresa la gestione e la manutenzione degli impianti perché la remunerazione di GESCO è data dal flusso di cassa sui risparmi realmente ottenuti.

  • Riduzione immediata dei consumi energetici
  • Risultati certi e garantiti nel tempo
  • Risparmio energetico a completo beneficio del cliente a conclusione del contratto
  • Riduzione dei costi di manutenzione e gestione
  • Aumento del valore dell’impresa
  • Assenza di impegni economici con il finanziamento tramite terzi


Finanziamento tramite terziFinanziamento tramite terzi

Per realizzare gli interventi programmati senza gravare, in parte o in tutto, sul budget di spesa della vostra azienda GESCO offre il servizio di Finanziamento tramite terzi (FTT). Questo servizio è applicabile anche alle fasi operative del progetto (es. acquisto carburante). Concluso il contratto l’impianto diventa di proprietà del cliente.

  • Miglioramento tecnologico a costo zero
  • Risparmio energetico come unico strumento di garanzia
  • Assenza di oneri finanziari
  • Assenza di rischi tecnici
  • Accesso ad un vantaggio competitivo senza costi diretti

Titoli di efficienza energeticaCertificati bianchi

I certificati bianchi o Titoli di efficienza energetica (TEE) sono dei titoli rilasciati come incentivo ad opere di efficientamento energetico. Questo servizio è senza costi iniziali per il cliente poiché GESCO si tratterà solo una quota parte dell’incentivo. Questo servizio è associabile al FTT prevedendo l’attualizzazione di tutti o parte dei Tee generabili dall’intervento.

Scopri come i servizi di efficientamento energetico hanno aumentato la produttività delle aziende di diversi settori.

Salva

Strada Comunale Corti, 56/A
31100 Treviso

T. +39 0422 308607
F. +39 0422 301571

info@for-group.it
 

Salva

Salva

Per approfondire il servizio di efficienza energetica

Esempi di intervento

risparmio energia aziende

Servizi Gesco

esco in veneto e friuli

 

 

 

Salva

Contatto Rapido

Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Gli interessati potranno richiedere la modifica, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati ed in via generale esercitare i diritti di cui al D.Lgs. nr. 196/2003 inviando una e-mail a: info1@for-group.it