Treviso - Tel. 0422 308607

 

FONDI BEI PER IL LEASING


I fondi BEI vengono rilasciati dalla Banca Europea degli Investimenti (BEI www.eib.org ) per agevolare gli investimenti delle PMI e delle Mid Cap (imprese con oltre 3000 dipendenti) in due modalità:

  • la prima è l’erogazione di credito direttamente dalla BEI per investimenti oltre i 25 milioni di Euro

  • la seconda è mettendo a disposizione di linee di credito, per banche e società di Leasing che aderiscono all’iniziativa, per investimenti fino ai 25 milioni di Euro.

Euro Tower

A quest’ultima modalità di erogazione possono accedere la PMI con un massimo di 250 dipendenti per investimenti materiali (terreni esclusi) attraverso Leasing e mutui.

Gli investimenti in oggetto devono rispettare il regolamento Bei e in linea generale sono esclusi i leasing per beni di consumo e alcuni settori, tra cui: gioco d’azzardo, lavorazione tabacco e puro sviluppo immobiliare.

Attraverso i fondi Bei è possibile finanziare anche investimenti immateriali e l’incremento permanete di capitale (For Group non si occupa di queste modalità di acceso ai fondi Bei che richiedono particolari condizioni; chi fosse interessato può visitare il sito ABI).

Leasing scontato con il tasso BEI

Le PMI che volessero accedere ai fondi Bei, nel momento in cui presentono richiesta alle società di Leasing devono far presente la volontà di voler accedere al fondo e trattare tasso e durata dell’operazione (durata massima sugli immobili 15 anni, e tra i 5 e 12 anni per le altre tipologie di beni).

Il contributo verrà quindi calcolato sotto forma di sconto sul tasso, con una riduzione tra i 25 e i 30 punti base. L’accesso ai fondi Bei garantisce anche l’esenzione del pagamento dell’imposta sostitutiva sui finanziamenti erogati (i beni oggetto del contratto di Leasing dovranno essere nuovi salvo deroghe).

Tra le società di Leasing che aderiscono ai fondi Bei c’è anche Biella Leasing con cui For Group collabora e i nostri consulenti leasing vi sapranno indicare se l’investimento che volete realizzare rispetta le condizioni di accesso al fondo.

In Europa nelle PMI lavorano i due terzi della popolazione attiva.
Nel 2015 la BEI ha finanziato PMI e Mid Cap per 26 miliardi di Euro.

Per approfondire vedi link in inglese:

http://www.eib.org/projects/priorities/sme/index.htm

Salva

Salva

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Newsletter leasing e finanziamenti veneto
 
 

Salva

Salva

Salva

Contatto Rapido

Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookies. Gli interessati potranno richiedere la modifica, l'aggiornamento o la cancellazione dei propri dati ed in via generale esercitare i diritti di cui al D.Lgs. nr. 196/2003 inviando una e-mail a: info1@for-group.it